Serigrafia - Silky
16618
page-template-default,page,page-id-16618,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

SERIGRAFIA

Stampa UV

Le personalizzazioni con la stampa UV lucida e opaca impreziosiscono i lavori donando un tocco di eleganza e di originalità. Solitamente vengono eseguite su lavorazioni già effettuate; possono avere copertura totale o parziale delle grafiche presenti. Si adattano particolarmente a prodotti quali: shopper, cartellini per l’abbigliamento e a quei prodotti che necessitano di essere protetti in superficie.

Stampa UV spessorata

Una particolare lavorazione della stampa UV che può essere data solamente dalla tecnica serigrafica è la stampa UV spessorata. Consiste in una normale vernice UV che alla vista e al tatto ha una resa di forte impatto. In questo caso i campi di applicazione sono molti, la resa della vernice UV spessorata si usa normalmente per arricchire dei particolare, difficilmente per fondi pieni.

Decorazioni con la stampa UV

Utilizzando la stessa tecnica citata prima (la stampa UV spessorata) si possono ottenere dei veri e propri capolavori di artigianato. Nell’immagine è raffigurata una stampa UV spessorata ultrafine, per ottenere questi risultati tutta la procedura di preparazione deve essere eseguita alla perfezione, dalla preparazione dei telai alla diluizione degli inchiostri. Queste lavorazioni si adattano alle copertine di cataloghi di un certo pregio, ma anche all’ oggettistica. Tra i vari gadget promozionali ne abbiamo realizzati alcuni con questa tecnica.

La stampa serigrafica.

La stampa serigrafica non è solo UV, molte lavorazioni possono essere realizzate in serigrafia. La stampa del glitter, dei colori fluorescenti e fosforescenti, la vernice a specchio, sono solo alcuni esempi della potenzialità di questa tecnica. I settori di applicazione variano dall’oggettistica all’abbigliamento, al packaging che ricopre una sempre maggiore importanza nel marketing.